Benvenuti su Servolare17 • Natura, Sport & Avventura

Corso base d

(28/09/2018) Corso base d'arrampica sportiva

Corso d'arrampicata giorni 28,29,30 settembre e 5,6,7 ottobre

Attività: Corso base d’arrampicata sportiva

Luogo: Sicilia – Catania,

Durata: 6 giorni , di cui 2 in sede e 4 in ambiente naturale

Livello difficoltà: Corso base, rivolto a chi non ha mai arrampicato

A chi è rivolto il corso?: ai soci dell'associazione che non hanno mai arrampicato

Finalità del corso:  

Promuovere la disciplina dell'arrampicata tra i propri soci e rendere essi autonomi in sicurezza nella pratica della disciplina. Fare conoscere e acquisire le nozioni di base dell’arrampicata sportiva.

Padronanza e conoscenza dei fondamenti delle tecniche di progressione su roccia, piena conoscenza e corretto utilizzo del materiale.

Valutazione dei rischi connessi alla pratica dell’arrampicata sportiva.

Autonomia nella progressione da primo di cordata e sicura del compagno.

Educazione ambientale, salvaguardia dell’ambiente.

Spiegazione e pratica del materiale utilizzato per la pratica dell'arrampicata in sicurezza. Essendo iscritti all'associazione e avendo fatto il corso con servolare in automatico potrete sempre aggregarvi con il nostro istruttore e tutto il gruppo arrampicata Servolare, che esce mensilmente a scalare in Sicilia e fuori Sicilia.

Equipaggiamento necessario per il corso: viene fornita l'attrezzatura: Imbrago, corda, moschettoni, casco, scarpette.

Quota Partecipativa:  per avere informazioni in merito al corso è alla quota dovrete recarvi presso il negozio Servolare, orari apertura dalle 9.00/13.00 - 16.30/20.30 .

Cosa comprende la quota: Partecipazione al corso della durata di 6 giorni,

L’utilizzo dell’attrezzatura per la durata del corso: casco, corda, imbrago , scarpette, moschettoni, l’assicurazione, foto del corso, attestato di partecipazione, alla fine del corso l’imbrago utilizzato diventa di proprietà del corsista.

Cosa non comprende la quota: la benzina per gli spostamenti

Programma:  La lezioni in aula di Venerdì 28 settembre e di Venerdì 5 ottobre inizia alle ore 20.30 fino alle ore 22.00. Sede Uisp di Catania in Via Galermo prima traversa a destra salendo dalla circonvolazione, via Peschiera 39. Mentre le uscite di sabato e domenica si comunicheranno il venerdì in aula, saranno comunque svolte nella provincia di Catania e Siracusa.

Il corso è rivolto esclusivamente ai soci dell'associazione Servolare maggiorenni.

Il programma può subire variazioni anche senza preavviso e a discrezione dell’istruttore UISP in base alle condizioni climatiche o a cause di forza maggiore.

Prenotazione: Presso il negozio Servolare situato a Nicolosi, versando la quota d'iscrizione all'associazione e la quota di partecipazione al corso. posti disponibili fino a esaurimento.L'arrampicata è uno sport potenzialmente pericoloso, chi lo pratica lo fa a suo rischio e pericolo, le falesie dove si svolgeranno le lezioni sono state controllate e verificate dall'istruttore. necessiterà ogni volta che andiate ad arrampicare valutare sul posto e di volta in volta lo stato di sicurezza della via di scalata da persone esperte.


  • UISP

    UISP
    Sport per Tutti

  • Associazione Italiana Canyoning

    Associazione Italiana Canyoning

  • EtnAvventura

    EtnAvventura

  • Sahara Marathon

    Sahara Marathon

  • Viaggi e Avventure nel Mondo

    Viaggi e Avventure nel Mondo