• Nuovo

Opinel N°08 Coltello per funghi

Disponibile
24,50 €
Tasse incluse Spedito in 3/4 giorni

L'utensile ideale per raccogliere spugnole, porcini, finferli, trombette dei morti, prataioli, mazze di tamburo, porcini edulis... ecc.

La lama da 8cm è curva per facilitare il taglio. La parte posteriore dentata permette di grattare e pulire il fungo. La spazzola di setole naturali dietro il manico di quercia è ideale per spolverare la raccolta e rimuovere facilmente il terreno. 

  • L'acciaio inox è un acciaio legato. Si ottiene aggiungendo cromo, che consente di aumentare significativamente la resistenza alla corrosione. L'acciaio inossidabile non richiede alcuna manutenzione particolare.
  • Il faggio è il legno più usato per la fabbricazione dei manici Opinel. Proveniente da coltivazioni francesi, è duro, resistente e facile da lavorare. Di un aspetto omogeneo, il suo colore chiaro varia dal giallo al rosato. È riconoscibile per la presenza di numerosi trattini scuri. Il manico è verniciato per essere protetto efficacemente da sporco e umidità.
  • Inventato nel 1955 da Marcel Opinel, l'anello di sicurezza Virobloc è presente su tutti i coltelli chiudibili a partire dal N°06. Intagliato nell'acciaio inossidabile, il Virobloc è costituito da due parti: una parte fissa e una parte scorrevole. Oltre al blocco della lama in posizione aperta (sicurezza d'uso), adesso è possibile bloccare la lama in posizione chiusa (sicurezza di trasporto).
Questo prodotto non è ancora stato recensito da nessun cliente. Se hai effettuato l'acquisto presso il nostro negozio online, sentiti libero di esprimere il tuo voto.

6 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore