Scarpone Sci Black Diamond Prime

8696
Ultimi articoli disponibili
550,00 €
Tasse incluse Spedito in 3/4 giorni
Colore
Scarponi_Sci_Misure

Dall'azienda
L'obiettivo era semplice quanto ambizioso. Per il team guidato da Thomas Laasko, il Prime doveva essere uno scarpone da scialpinismo tradizionale di alto livello per lunghi itinerari, scalate delle montagne più impegnative e discese ripide. Performance prima di tutto, per un tre ganci con prestazioni da quattro e peso contenuto. Il risultato è lo scarpone da scialpinismo più leggero del brand.

Prova a secco
Scocca composta da inserti di diverso colore, per fare in modo che le plastiche conferiscano rigidità laddove necessita. Tre robuste leve con micro-regolazione, coadiuvate da un bel velcro sulla tibia. Lo scarpone concede la possibilità di regolazione del canting laterale del gambetto sulla tomaia.
Il sistema blocca/sblocca è del tipo tradizionale con levetta posteriore e unica posizione ski.
La novità di maggior rilievo consiste nella scarpetta interna che si presenta quest'anno, in tutti i modelli Black Diamond, con una rotella che blocca o sblocca i cavetti che la chiudono, dal collo del piede fino alla tibia. Certamente interessante la soluzione anche se per la chiusura dello scarpone diamo sempre maggior importanza allo scafo.

Prova sulla neve
Fra tutti i modelli provati i Black Diamond si sono differenziati per una scocca piuttosto grande: anche le sensazioni di calzata e di bloccaggio del piede hanno fornito riscontri in tal senso. Spazi interni abbondanti, certamente adatti a piedi larghi e con collo alto. In questi casi si possono apprezzare le prestazioni del Prime, diversamente si rischia di avere una grande dispersione di impulsi, come è successo a qualcuno dei testatori.
Questo prodotto non è ancora stato recensito da nessun cliente. Se hai effettuato l'acquisto presso il nostro negozio online, sentiti libero di esprimere il tuo voto.

7 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al comparatore

Questo sito utilizza i cookie propri e di terzi allo scopo di migliorare la qualità del sito e dei servizi offerti dallo stesso. Per continuare la navigazione è necessario il consenso all'utilizzo dei cookie come da direttiva 2009/136/CE. Per maggiori informazioni leggere la normativa sulla privacy presente sul nostro sito a questo link.